Catanzaro, dalla Giunta ok a programma natalizio. Via libera anche a compartecipazioni e patrocini per eventi

Era in cantiere da settimane, ma è ufficiale da questo pomeriggio: la giunta comunale ha approvato il programma natalizio presentato da Antonio Pascuzzo.

Il cantautore catanzarese ha ricevuto l'incarico di direzione artistica per la II edizione di "Sarà 3 volte Natale". A Pascuzzo, anche il coordinamento di tutte le attività organizzate attraverso un lavoro sinergico con gli assessorati alla Cultura e a Turismo e spettacolo. Tutto il calendario delle attività, che partiranno dal primo dicembre, saranno presentati giovedì 29 novembre in un'apposita conferenza stampa. La scelta dell'esecutivo, condivisa da tutti i suoi componenti, ha voluto richiamarsi al successo riscosso in tandem con Pascuzzo, nel 2016 e 2017, con la rassegna "A Farla Amare Comincia Tu".

"La scelta di affidare a Pascuzzo la direzione artistica del programma di eventi delle festività risponde ad una scelta ben precisa - ha commentato il sindaco Abramo -. Grazie alle sue riconosciute competenze professionali, potremo offrire alla città un cartellone di iniziative di qualità, in grado di abbracciare tutti i gusti e le età. Inoltre, il contributo di Pascuzzo sarà utile per garantire il necessario coordinamento, dal punto di vista tecnico ed organizzativo, tra i settori e i soggetti coinvolti attraverso una cabina di regia unica in grado di favorire un ottimo risultato".

"Ringrazio l'amministrazione comunale – ha affermato il cantautore – per la fiducia che mi è stata nuovamente concessa. Sto riscontrando grande entusiasmo e un'importante volontà di cooperazione anche con il coinvolgimento delle associazioni private. In questo modo si potrà realizzare un programma partecipato e di qualità che illuminerà il Natale del Capoluogo."

"Siamo molto entusiasti e soddisfatti di questa nuova collaborazione con Pascuzzo – hanno aggiunto gli assessori Alessandra Lobello, Ivan Cardamone e Alessio Sculco –. Stiamo definendo tutti i dettagli di un progetto che si pone l'obiettivo di stuzzicare la curiosità dei catanzaresi, attraverso percezioni che coinvolgeranno i cinque sensi all'interno del centro storico".

--banner--

Oltre al programma di eventi natalizi, la giunta comunale, presieduta dal sindaco Abramo, ha approvato tre proposte di compartecipazione ad eventi predisposte dal settore cultura e relazionate dall'assessore Ivan Cardamone. Si tratta di "Babbo running", camminata ludico-motoria promossa dalla Direct on target per il 9 dicembre per le vie del centro storico; del seminario "La Calabria dell'anti 'ndrangheta – Giornata di studio sui fenomeni mafiosi e la legge regionale 9/2018" in programma il 13 dicembre all'Auditorium Casalinuovo e organizzato dalla Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio regionale della Calabria; dell'evento"Ri...Vista 2018", manifestazione musicale che si terrà il 17 dicembre all'Auditorium Casalinuovo promossa dall'Associazione italiana alberghi per la gioventù.

La giunta ha, inoltre, concesso il patrocinio gratuito: all'evento "Lamezia cuore 2018-Tradizione e innovazione" promossa dall'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri il 23 e 24 novembre a Lamezia Terme; al convegno "L'influenza delle fake news sulla nostra salute" promosso da Leo Club Catanzaro Host per il 6 dicembre al Complesso San Giovanni; alla manifestazione "Stati generali dell'artigianato calabrese – Con le mani tu puoi" prevista per il 15 e 16 dicembre negli spazi del Complesso San Giovanni e organizzata dalla Confartigianato imprese Calabria. Infine, l'esecutivo ha dato l'ok a due delibere, predisposte dal settore patrimonio, concernenti legittimazione ed affrancazione da terreni gravati da uso civico.