Caruso "difende" Battisti, associazione "I quartieri": "Farneticazioni sovversive, via dall'università"

"Condividiamo, sottoscriviamo e ci associamo integralmente alle dichiarazioni del Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia Fsp (Federazione Sindacale di Polizia) Giuseppe Brugnano e del Consigliere Comunale Eugenio Riccio; intervenuti giustamente sulle farneticazioni sovversive rese, in merito all'arresto del latitante Cesare Battisti, all'Adnkronos di Francesco Caruso, ex deputato di Rifondazione Comunista, ora docente di sociologia presso l'Università di Catanzaro.
Basta dare voce ai cattivi maestri nella nostra università. E' sconcertante il fatto che i tanti giovani che con il sacrificio personale e delle loro famiglie devono costruirsi un percorso di formazione universitaria "loro malgrado" si ritrovano a dover ascoltare, un docente universitario che dimostra palese sprezzo per lo stato di diritto". E' quanto si può leggere nella nota diffusa dall'Associazione "I quartieri" di Catanzaro.

--banner--

E ancora: "Ci rivolgiamo al Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro chiedendogli pubblicamente di intervenire e censurare formalmente e pubblicamente il docente della Facoltà di Sociologia, Caruso.
Questo dovrà essere un atto di buon senso e di buona amministrazione, soprattutto quando la stessa è pubblica, affinché sia di monito e di esempio per non correre il rischio di affidare la formazione dei giovani catanzaresi e calabresi a chi oggi - spudoratamente - dimostra di avere delle lacune così gravi in fatto di ossequio e di rispetto dello stato di diritto".