Catanzaro, nuova viabilità in Corso Mazzini: Abramo illustra i lavori ai capigruppo del Consiglio comunale

Il sindaco Sergio Abramo ha illustrato ai capigruppo di Palazzo De Nobili gli interventi relativi alla nuova viabilità che interesserà corso Mazzini e una parte del centro storico.
La riunione, convocata dal presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, ha visto la partecipazione di quasi tutti gli esponenti dei gruppi consiliari, di maggioranza e opposizione, rappresentati in Comune.
L'incontro è servito anche per individuare e prendere atto di eventuali proposte e criticità sull'argomento in questione al fine di arrivare alla più ampia condivisione possibile per una scelta – quella dell'inversione del senso di marcia sul corso – che è stata fortemente caldeggiata dalle rappresentanze di categoria del commercio e che riguarda tutto il centro storico. I provvedimenti erano già stati discussi nella commissione consiliare competente.

--banner--

A spiegare i particolari tecnici del piano, c'erano il vicecomandante della Polizia locale, tenente colonnello Amedeo Cardamone, e i direttori dei lavori, gli architetti Giuseppe Anania e Domenico Garofalo.
Gli interventi relativi all'inversione del senso di marcia sul corso e all'installazione del nuovo arredo urbano – è stato ribadito – partiranno entro questa settimana. Il tratto di corso Mazzini compreso fra il Cavatore e il San Giovanni sarà la prima area ad essere sottoposta alle operazioni.