Catanzaro, riscaldamenti nelle scuole: proseguono gli interventi di manutenzione

Gli addetti della Catanzaro servizi, su input del sindaco Sergio Abramo e d'accordo con il settore comunale lavori pubblici, stanno proseguendo – fa sapere in una nota il Comune di Catanzaro - con gli interventi di verifica sugli impianti di riscaldamento nelle scuole della città. Lo ha affermato il presidente della società in house di Palazzo De Nobili, Ivano Marino.

--banner--

Le operazioni eseguite questa mattina si sono concentrate nella scuola "Vivaldi", dov'è stato definitivamente risistemato l'impianto sottoposto a un intervento straordinario nello scorso fine settimana. I disagi che si sono registrati fra lunedì e martedì sono stati causati dalla necessità di attendere che tornasse a pieno regime la caldaia a servizio di un immobile di circa 6mila metri quadrati. La funzionalità - è stato verificato - è adesso completamente ripristinata.
Altri lavori di ripristino eseguiti questa mattina hanno riguardato le scuole del plesso "Murano", gli istituti del quartiere Mater Domini, la scuola dell'infanzia di via Fontana vecchia, nella quale è stata sostituita la scheda elettronica della caldaia, e l'asilo "Pepe".
Sono in corso, come ogni giorno, ulteriori verifiche in diversi altri istituti della città.
Non sussistono, al momento, altri problemi o disagi sui quali, comunque, la Catanzaro servizi continuerà ad agire in caso di necessità: è infatti attiva una linea diretta di pronto intervento che mette in collegamento la società partecipata con le scuole di pertinenza comunale.