Catanzaro, Palagreco e campo sportivo Pontegrande: pubblicati bandi per affidamento

Sono stati pubblicati sul sito istituzionale, www.comunecatanzaro.it, e sull'albo pretorio on line, i bandi per l'affidamento in concessione d'uso del palazzetto dello sport "Greco", nel quartiere Stadio, e del campo da calcio di via Genovesi, nel quartiere Pontegrande.

Lo hanno annunciato il vicesindaco e assessore al patrimonio, Ivan Cardamone, e l'assessore allo sport, Domenico Cavallaro, sottolineando come si tratti "di due importantissime strutture sportive della zona nord del capoluogo per le quali l'amministrazione vuole puntare sulla collaborazione con le realtà dilettantistiche territoriali per completarne il processo di valorizzazione e recupero".

La durata di entrambe le concessioni, a titolo gratuito, è di nove anni. I termini per la presentazione delle domande sono diversi: per il PalaGreco ci sarà tempo fino alle ore 13 del 22 marzo, mentre per il campo di Pontegrande si potrà consegnare la documentazione entro le ore 12 del 26 marzo.

"Sia il PalaGreco che il campo da calcio di Pontegrande dovranno essere utilizzati per lo svolgimento di attività sociali in diretta correlazione con la diffusione dello sport e delle pratiche sportive e ricreative", hanno aggiunto Cardamone e Cavallaro. "Una volta espletate tutte le procedure, per le quali l'amministrazione auspica la più ampia partecipazione delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio, potremo restituire a Catanzaro e ai catanzaresi, due impianti che sono sempre stati punti di riferimento per la zona nord della città e che devono al più presto tornare a essere cuori pulsanti della pratica sportiva giovanile e dilettantistica nel capoluogo".

--banner--