Catanzaro, “Il giardino dei sorrisi”: pubblicato bando del progetto rivolto a 30 bambini affetti da autismo

E' stato pubblicato sul portale www.comunecatanzaro.it, nella sezione avvisi e ordinanze, il bando relativo alla selezione di 30 minori per la partecipazione al progetto "Il giardino dei sorrisi-Ludoteca comportamentale" destinato ai giovani che hanno ricevuto una diagnosi di disturbo autistico. I destinatari, di età compresa tra i 2 e i 16 anni e residenti nel Comune di Catanzaro e negli altri 30 Comuni appartenenti all'Ambito territoriale, avranno accesso gratuito alle attività previste settimanalmente per un anno e saranno suddivisi in gruppi per fasce di età.

--banner--

"Il Comune di Catanzaro – spiega l'assessore alle politiche sociali Lea Concolino – ha partecipato ad un apposito bando, indetto dal Dipartimento regionale politiche sociale per gli Ambiti territoriali ottimali, risultando vincitore e beneficiario di un contributo di 50mila euro. Un riconoscimento significativo per il progetto, voluto dall'amministrazione Capofila di ambito, e la cui realizzazione è curata dall'Associazione Neomera Onlus, in stretta collaborazione con il Centro servizi per il volontariato di Catanzaro. L'obiettivo è quello di promuovere la creazione di una rete di servizi integrati a sostegno dei minori affetti da autismo e delle loro famiglie. Saranno, infatti, coinvolti in momenti formativi, attraverso il gioco e la condivisione, anche i genitori che vivono quotidianamente la problematica della malattia dei loro bambini e tutte le criticità legate al complesso percorso di riabilitazione".
Le domande di partecipazione, tramite i moduli scaricabili dal portale istituzionale, potranno essere inviate entro le ore 12 del prossimo 21 marzo presso il settore politiche sociali, in via Fontana vecchia n. 50, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante Pec all'indirizzo sett.politichesociali@certificata.comune.catanzaro.it.