Nelle scuole del Catanzarese incontro di sensibilizzazione al Primo Soccorso

L'istituto Professionale per l'Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente parte dell' I.I.S. "L. Costanzo" di Decollatura, diretto dal dottor Antonio Caligiuri, in partenariato con dell'I.C. "Nicotera-Costabile" di Lamezia Terme, diretto dalla dott.ssa Maria Angela Bilotti, dando seguito all'articolo 1, comma 10, della legge n. 107/2015, che prevede la realizzazione di iniziative formative sulle tecniche di primo soccorso da destinare agli studenti della scuola secondaria di I e II grado, hanno organizzato un incontro di sensibilizzazione al Primo Soccorso, rivolto agli studenti della scuola media dell'I.C.

All'incontro, che si terrà martedì 21 maggio alle ore 9,00 presso l'auditorium dell'IC "Nicotera-Costabile", oltre ai due dirigenti scolatici, parteciperanno:

il dottor Rosarino Procopio e la dottoressa Mirella Critelli medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, Simone Marsico, monitore della C.R.I. del comitato di Lamezia Terme e gli studenti dell'Istituto Professionale, già formati al primo soccorso.

--banner--

Gli studenti del "Nicotera-Costabile" potranno apprendere alcune semplici norme di comportamento da effettuarsi per interventi di primo soccorso.

L'iniziativa, inserita nei progetti didattico-educativi delle due scuole, è finalizzata alla formazione degli studenti una cittadinanza attiva e consapevole e per la loro partecipazione al miglioramento di una società più attiva e solidale.