21-29 maggio settimana nazionale della sclerosi multipla, le iniziative della provincia di Catanzaro

Dal 21 al 29 maggio, in tutta Italia, si accendono i riflettori sulla XVIII Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, principale appuntamento con l'informazione sulla malattia promosso da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM).

"Indipendenza" è la parola chiave che accompagnerà questa Settimana Nazionale: solo la ricerca può consentire a ogni persona una vita in cui sia possibile essere indipendenti. Con il claim "La SM non ci ferma", AISM celebra in oltre 70 paesi del Mondo, durante la Settimana Nazionale, la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, il 25 maggio.

Per l'occasione, il 25 e il 26 Maggio, le piazze di diverse città italiane si coloreranno di verde e profumeranno di ricerca grazie a "Le Erbe Aromatiche di AISM" evento i cui fondi verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica.

Anche nella nostra Provincia, i volontari della sezione AISM Catanzaro, saranno presenti in diverse piazze nei Comuni di Lamezia Terme, Catanzaro, Catanzaro Lido, Tiriolo, Soverato, Simeri Crichi, Chiaravalle e presso il CC "Due Mari". Inoltre, Domenica 26 Maggio, a sostegno delle campagne #SMuoviti e #laSMnonciferma, la Sezione Provinciale di Catanzaro parteciperà alla 36^ Marcialonga San Francesco di Paola, sottolineando l'importanza di non farsi fermare dalla malattia e da tutte quelle barriere fisiche e mentali che impediscono di andare avanti.

Durante l'intera Settimana Nazionale i volontari saranno presenti anche in alcuni Comuni della Provincia con gli Stand Informativi e il 30 Maggio, alle ore 17.00, si terrà presso la sede della Sezione Provinciale AISM di Catanzaro, in Via Basilio Sposato snc, a Lamezia Terme l'evento informativo dal titolo "SM: Aspetti Psicologici, Riabilitativi e Nuovi Approcci Terapeutici" durante il quale interverranno Angela Gaetano, Presente Provinciale della sezione AISM Catanzaro; la Dott.ssa Caterina Ermio, Direttore f.f.,U.O.C. Neurologia, POLT, ASP Catanzaro; il Dott.Giuseppe Roccia, Responsabile U.O. Riabilitazione, Centro di Riabilitazione Estensiva "Casa della Salute", Chiaravalle Centrale; il Dott. Domenico Mauro, Psicologo psicoterapeuta, Rete Psicologi AISM.

Questo e tanto altro nella nostra Provincia, durante la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla. 7 giorni per abbattere tutti quegli ostacoli che permettono alle persone con SM di vivere una vita piena. 7 giorni per fare conoscere la loro storia, far conoscere i loro diritti e i loro bisogni. 7 giorni ricchi di appuntamenti, di informazione e di ricerca.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e sulle attività della sezione e per scendere in piazza a fianco di AISM durante la Settimana Nazionale, è possibile contattare la Sezione di Catanzaro: inviando un'email a aismcatanzaro@aism.it,

telefonando allo 0968436720,

visitando il sito

https://www.aism.it/struttura/sezione_provinciale_aism_catanzaro/home_page

seguendo Aism Catanzaro sulle pagine social Facebook e Instagram.

--banner--