Catanzaro
 

Catanzaro, l’assessore Cavallaro: “Sabato ritorna la Stranotturna nel Centro Storico, amministrazione comunale premierà atlete che saliranno sul podio”

"Sabato prossimo, 29 giugno, ritorna l'appuntamento con una manifestazione storica della città, la Stranotturna Memorial Guarnieri-Fiorentino che, giunta alla 17esima edizione, rappresenterà ancora l'occasione per vivere un'intensa giornata di sport e di aggregazione per tutte le età nel cuore del centro storico". Lo ha detto l'assessore allo sport, Domenico Cavallaro, nel sottolineare che la giunta ha inteso patrocinare l'evento.

"Anche quest'anno la manifestazione – continua l'assessore – avrà inizio con il raduno nel piazzale della Basilica dell'Immacolata, alle ore 18, e vedrà in programma dapprima la passeggiata ludico-motoria e, successivamente, la gara podistica competitiva da 8 km inserita nel calendario Fidal come prova del Gran Prix di società master di corsa su strada. Come nelle scorse edizioni, è atteso l'arrivo nel Capoluogo di centinaia di partecipanti da tutta la regione che, con la loro presenza, testimonieranno l'impegno e la passione profusi da anni dalla Hobby Marathon, società organizzatrice. Sarà, quindi, un significativo momento di socializzazione, una festa dello sport a cui ho voluto offrire il mio piccolo contributo, in qualità di assessore allo sport, con la realizzazione di alcune targhe che consegnerò alle tre atlete che saliranno sul podio al termine della gara. Un gesto simbolico con cui si vuole premiare ed esaltare il ruolo che le donne si stanno sempre più ritagliando rappresentando i colori nazionali in ogni ambito sportivo".