Cresce l'attesa per il "Mat Festival", festa dei materassini

Cresce l'attesa per il Mat Festival, il primo festival dei materassini, che animerà con tanto colore la Costa dei Saraceni. Un evento innovativo, variopinto, allegro e unico nel suo genere che si terrà nelle date di sabato 29 e domenica 30 giugno nello specchio di mare antistante il Dadada Beach Village (Località Calalunga di Montauro, provincia di Catanzaro). Il festival ha la mission di stimolare la fantasia e la sana competizione sportiva a bordo dei gonfiabili e l'auspicio è che si crei una cordata di materassini coloratissimi in lizza per conquistare la costa! Differenti nella forma, nelle dimensioni e nei colori, che sia un unicorno, fenicottero, banana o - seguendo i trend per l'estate 2019 - a forma di mango, che sia monoposto o addirittura un isolotto multiposto: l'importante è che sia galleggiante, divertente, stravagante e colorato. Il materassino, in spiaggia, è come il pallone o i racchettoni: da generazioni unisce tutti.
Un progetto che è novità assoluta e prevede una corposa partecipazione di persone, giovani e meno giovani, che si radunino "a bordo" dei loro gonfiabili gareggiando in mare aperto ma soprattutto sfoggiando il materassino più stravagante. La competizione -quasi sportiva- è un momento simbolico volto all'aggregazione e al sano divertimento di una comunità marittima che ogni estate accoglie migliaia di turisti e quest'anno vuole farlo anche tramite il Mat Festival.
E mentre sui canali social della manifestazione impazzano gonfiabili di ogni forma e ispirazione, l'intento degli organizzatori diviene quello di creare un evento ludico e sportivo coloratissimo che conti su tanti partecipanti. Le competizioni a bordo dei gonfiabili saranno suddivise per categorie relative a diverse fasce d'età: fino a 7 anni, fino a 14 anni e fino a 18 anni. Per gli adulti le gare con i gonfiabili si divideranno in under 30, under 40, under 50 e under 60, ed infine over 60.

--banner--

Il partecipanti sprovvisti di materassini troveranno al Dadada Beach Village a disposizione alcuni gonfiabili da noleggiare. Ma negli intenti del Festival starà ai partecipanti sbalordire il pubblico con i materassini più stravaganti e divertenti. Le ultime tendenze sul web suggeriscono: maestosi cigni, unicorni sognanti o una conchiglia preziosa, dolcissimi gelati e Donut, fette di anguria, di pizza e golosi gummy bear. Insomma lo scopo del Mat Festival non è solo quello di far gareggiare grandi e piccoli in questa stravagante competizione ma anche quello di innescare tra i partecipanti la voglia di stupire con il materassino più originale ed esclusivo. Una specie di sfilata di carnevale o una Soapbox Race ma in chiave marinara. I materassini sono stati senz'altro un accessorio imprescindibile delle vacanze al mare di tutti noi. Con gli anni le aziende produttrici hanno elaborato forme sempre più curiose e divertenti, rigorosamente in PVC, un materiale che, se usato con le dovute attenzioni, non inquina: a fine festival, infatti, come di dovere, la spiaggia sarà ripulita dagli stessi partecipanti e dei favolosi gonfiabili non resterà traccia se non negli album fotografici più bizzarri dell'estate sulla favolosa Costa dei Saraceni.
Per partecipare al MAT Festival o per avere maggiori informazioni è online un sito dedicato, all'indirizzo www.matfestival.it , oltre che i canali social (Facebook e Instagram) su cui postare le vostre foto con l'hashtag #matfestival. Vi aspettiamo numerosi, colorati e possibilmente stravaganti per vincere i tanti premi messi a disposizione dagli sponsor.