Biblioteca comunale di Lamezia Terme: nuovi servizi ed estensione dell’orario di apertura al pubblico

Luogo di studio e luogo di incontro: questa è la Biblioteca Comunale di Lamezia, aperta ad utenti affezionati e a visitatori di una sola volta, attratti dalla bellezza delle sale di lettura o dalla Casa del Libro antico: un vero e proprio museo incastonato tra gli scaffali. Dopo il lockdown, è stata tra le prime biblioteche in Italia a riattivare il prestito domiciliare come quello interbibliotecario.

--banner--

La riapertura al pubblico del 22 giugno ha insegnato come gestire il servizio nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento postCovid. Nel frattempo, sono aumentati i servizi al pubblico: in questi giorni sono state installate nelle sale di lettura due postazioni informatiche, una delle quali già collegate alla rete Internet, destinate a chiunque voglia farne uso. Per andare incontro alle numerose richieste di studenti e studiosi lametini, infine, la biblioteca riaprirà al pubblico anche il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

"In queste prime settimane di apertura ci sono giunti richieste e suggerimenti: grazie al contatto con gli utenti, speriamo di migliorare e far crescere la nostra preziosa Biblioteca Comunale, cuore pulsante della vita culturale della città", ha dichiarato l'Assessore alla Cultura, Giorgia Gargano.