Celluloide
 

A Rende proiezione pubblica di "Sulla mia pelle" con il presidente della Camera Penale di Cosenza, Nucci, e il docente Unical, Bruno

"Habeas corpus: diritto e legalità nel caso Cucchi": questo il titolo dell'iniziativa promossa dall'assessorato alle pari opportunità del comune di Rende per il prossimo sabato 27 ottobre alle ore 20,30 nella sala del cinema Santa Chiara.

"Abbiamo fortemente voluto che nella nostra città ci fosse la proiezione pubblica del film Sulla mia pelle, pellicolache ha aperto la scorsa edizione del Festival di Venezia. Riteniamo infatti che parlare di diritti e giustizia sia fortemente attuale e meriti di essere dibattuto", ha affermato Marina Pasqua.

L'evento, coordinato dalla giornalista Simona De Maria, prevede la partecipazione del presidente della Camera Penale di Cosenza Maurizio Nucci e del docente Unical Marcello Walter Bruno.

"La vicenda umana e giudiziaria di Stefano Cucchi –ha concluso l'avvocata- ci porta necessariamente a confrontarci sul tema delle garanzie: dobbiamo impegnarci come istituzioni in primis e come cittadini affinché l'esercizio quotidiano delle libertà non venga leso".