Paola: 445mila euro per adeguamento sismico scuola Gentile

Prevenzione del rischio sismico e sicurezza degli edifici scolastici, è di oltre 455 mila euro l'ulteriore finanziamento ottenuto dall'Amministrazione Comunale per interventi di adeguamento sismico degli immobili. Ad essere oggetto dell'intervento, questa volta, sarà la scuola Isidoro Gentile, tra le più importanti della Città, sita nel rione Colonne, uno dei più popolosi del territorio comunale.

A darne notizia è il Sindaco Basilio Ferrari aggiungendo che i lavori saranno ultimati entro l'avvio del nuovo anno scolastico 2017-2018.

Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai 200 mila euro recuperati dall'Esecutivo Ferrari per le scuoleelementari San Salvatore, Fosse, Tenimento e Gaudimare che sono state oggetto, per la prima volta, di collaudo e successivamente sono state restituite alla comunità e ai 500 mila euro (rispetto al precedente, di 800 mila euro, ottenuto nel 2004 dall'allora Amministrazione Comunale) utilizzati per ilcompletamento della scuola di S.Agata che è stata inaugurata ad inizio anno scolastico 2016/2017.

--banner--

Il finanziamento, concesso dalla Regione Calabria in linea con il Patto per lo sviluppo della Regione Calabria – FSC 2014/2020 Piano per il Mezzogiorno, va ad impreziosire e a qualificare l'impegno dell'Amministrazione Comunale sulla priorità della sicurezza scolastica e del diritto allo studio.