Cellara (Cs): accordo Si-Psi-Pd a sostegno della candidatura di Conte

Dopo settimane di incontri interpartitici, il circolo "Marco Reitano" di Sinistra Italiana, nella persona del coordinatore reggente, Cristian Mauro; il rappresentante del Partito Socialista, Giuseppe Cosco; il circolo del Partito Democratico, guidato dalla commissaria Lucia Nicoletti, Presidente dell'Assemblea Provinciale del Pd; hanno siglato un'alleanza progettuale in vista delle elezioni amministrative dell'11 giugno, a sostegno della candidatura a sindaco dell'attuale consigliere comunale di maggioranza, Vincenzo Conte.

"Se oggi vi sono le condizioni che hanno favorito questa intesa, senza dubbio, grande riconoscenza si deve al Sindaco uscente Mario Caferro, che, con particolare generosità, ha ritirato la propria candidatura, offrendo la propria esperienza politica e amministrativa verso il rinnovato progetto".

--banner--

"Questa alleanza poggia su due punti fondamentali: la continuità programmatica rispetto all'operato dell'attuale amministrazione; la costruzione di una squadra aperta a figure giovani e non necessariamente provenienti dai partiti.
Lo spirito che ha accompagnato questa fase, non è certamente quello di voler creare contenitori unici di idee inconciliabili; viceversa, rappresenta il tentativo di rivendicare le differenze tra questa iniziativa, che prosegue nel solco del progetto "La Locomotiva" di cinque anni fa, e altre posizioni politiche distanti dalle nostre, con le quali sapremo confrontarci in un clima elettorale auspicabilmente sereno.
Ora è il tempo di ultimare la costruzione di un programma, nonché di una squadra già ben qualificata e rinnovata, che perseguano adeguatamente e da subito il bene comune dei cellaresi. Il rinnovamento, del.resto, rappresenta uno dei punti di forza della coalizione, che, ha sì rappresentato una causa di allungamento dei tempi della trattativa, ma, allo stesso tempo, ha significato un momento di crescita rispetto alla situazione precostituita".