Domani all’Unical incontro per il Piano Europeo della Gioventù

Domani, 19 Maggio, si terrà presso l'Università della Calabria la seconda giornata d'azione del nuovo piano europeo della gioventù promosso dal PSE e finanziato dal Parlamento Europeo. L'evento avrà inizio alle 17.30 con workshop itineranti, flashmob e la distribuzione di gadget e vedrà la partecipazione di forze politiche giovanili, associazioni studentesche e del mondo della scuola.

--banner--

L'Ambasciatrice italiana del PSI per l' European youth plan, Francesca Rosa D'Ambra, afferma in una nota, l'esigenza di portare avanti politiche giovanili più incisive rispetto al clima di grande incertezza che sta vivendo l'Europa,oggi. Cosa riserva l'Europa alle future generazioni di europei? Potranno vivere in un'Unione prospera e unita o saranno confinati in un'Europa divisa da muri, restrizioni e differenze?

"Il piano europeo della gioventù è la principale campagna del PSE - Socialisti e democratici. Sono quattro i piani d'azione della Campagna: LAVORO,ISTRUZIONE,CULTURA E INFANZIA. Stiamo lottando per ampliare le opportunità di lavoro per i giovani, rendere l'istruzione accessibile a tutti, offrire ai giovani un accesso gratuito alla cultura e offrire a tutti i bambini un alimentazione sana e corretta, assistenza sanitaria e servizi per l'infanzia di qualità. La nostra campagna è sostenuta da primi ministri, leader e partiti membri del PSE, nonché da una rete estesa di organizzazioni e partner. A novembre 2016 abbiamo organizzato il nostro primo "youth plan action day" con 122 campagne in 85 città di 31 paesi. Domani, 19 Maggio, Unitevi a noi – in tutta Europa – per promuovere un piano della gioventù atto a garantire posti di lavoro dignitosi, formazione di alta qualità, accesso alla cultura per i giovani e diritti eguali per i bambini".