Paola, Ferrari: "Puntare su marcatori identitari e turismo"

Promuovere l'innovazione sociale quale soluzione alla necessità di aumentare il livello qualitativo e l'offerta dei servizi culturali. Tutelare e preservare il patrimonio di tradizioni, arte e storia dell'intera collettività locale, in tutte le sue espressioni identitarie. Diversificare le manifestazioni legate alla figura di S.Francesco di Paola. Collocare la Biblioteca Comunale nell'ex Palazzo di Città. Completare l'ex Palazzo dei Gesuiti e rifunzionalizzare il Complesso S.Agostino. – In sintesi, continuare a fare della programmazione e della riqualificazione le parole d'ordine dell'azione amministrativa in tema di tutela delle risorse culturali e fruizione dei relativi servizi.

--banner--

È quanto si prefigge la coalizione di centro destra che candida Basilio Ferrari alla conferma di Sindaco della Città di San Francesco per continuare, nel prossimo quinquennio, l'esperienza di buon governo avviata nel 2012.

Il Teatro Ganeri ed il Centro Laboratoriale Antonio Eboli, protagonista da settimane delle diverse attività di respiro interregionale promosse da Territorio Solidale,sono soltanto alcune tra le opere già realizzate dall'Esecutivo Ferrari in aree prima degradate e divenute oggi luoghi di aggregazione e di cultura, mete di giovani e visitatori.

È nel segno della continuità progettuale già avviata e soprattutto della visione di una Paola più moderna, infrastrutturata e fruibile, pulita ed europea che la coalizione con Ferrari Sindaco intende dare seguito, nei prossimi mesi ed anni, all'opera di riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria dei tanti beni di interesse storico, artistico e culturale e del patrimonio archeologico e architettonico al fine di incrementarne l'accessibilità e la fruibilità; diversificando e aumentando il livello di erogazione dei servizi connessi alla cultura e puntando strategicamente sui marcatori identitari cittadini per la promozione 365 giorni l'anno del maggior numero di segmenti turistici.