Grande successo per il Maggio Europeo a Rossano

Continuare ad assistere, tappa dopo tappa, al successo straordinario di presenze diverse a Palazzo San Bernardino per una proposta culturale originale e di qualità, ma soprattutto vedere il Chiostro sempre più gremito di nuove generazioni, alle quali il nostro Centro Storico non appare più come luogo remoto e difficile ma location affascinante nella quale poter incontrarsi e condividere idee ed emozioni, rappresenta un risultato senza precedenti sul quale continuare ad investire, pubblico e privato insieme, con ulteriori iniziative in futuro. – Successo straordinario per la tappa dedicata a Berlino. Cresce l'attesa per l'evento di chiusura di venerdì 2 giugno.

È quanto dichiara l'assessore alla cultura ed alle politiche comunitarie Serena Flotta ringraziando LE MOKO, LE MONDE, KANDINSKY, BY THE WAY, MAQUEDA, FLOW, GRAN CAPITAL CAFÈ, THE KICK e DIVI LUXURY DESIGN grazie alla collaborazione dei quali l'Amministrazione Comunale continua ad offrire alla Città ed al territorio una manifestazione artritica, culturale e sociale nuova nel suo genere e che continua a riscuotere apprezzamenti.

Maggio Europeo, successo per la quarta tappa dedicata a Berlino.

Il chiostro di Palazzo San Bernardino, nel cuore della Città Alta, ha ospitato un percorso enogastronomico alla scoperta dei sapori della Capitale tedesca e lo spettacolo LA CADUTA DEL MURO preparato per l'occasione dalla scuola di danza DANCE PROJECT di Morena Avena.

--banner--

Interessanti le letture intorno a Berlino e la realizzazione estemporanea opera di street art curata da Daniele FEDERICO. – Invaso il Chiostro durante il dj set techno berlinese e il traditional dj set.

Nella Sala Europa, è stata inaugurata la mostra fotografica su Berlino di Alessandra Musolino.

Nella Sala Grigia, è stata apprezzatissima la mostra di Massimo Tizzano LE RADICI EUROPEEDELLA PITTURA MODERNA.