Fondazione Cosenza presenta il primo progetto del Movimento NOI per il SUD

Già pubblicato in rete, a breve sarà presentato in modo capillare ad Associazioni e Cittadini, il primo progetto del Movimento NOI - Rete Umana. Si tratta di un "progetto pilota" replicabile come formula in ogni Città italiana che nasce in seguito alla crisi della Biblioteca Civica di Cosenza.
Il progetto è rivolto all'istituzione di un Ente No Profit dal nome FONDAZIONE COSENZA, nel quale riunire il Patrimonio Culturale della Città di Cosenza (Teatri, Palazzi storici e Complessi Monumentali, etc.), perché la gestione possa risentire meno della politica e più della professionalità, capacità ed esperienza di chi è in grado di trasformare la gestione del Patrimonio Culturale in crescita sociale, economia e lavoro.
Il Progetto FONDAZIONE COSENZA è già inserito tra i programmi che saranno realizzati una volta al Governo della Città di Cosenza. Il Movimento NOI comunica, però, che sarebbe ben felice se l'attuale Amministrazione Comunale volesse già collaborare alla sua realizzazione in uno spirito positivo e propositivo. Il progetto, di certo, cambierebbe il volto culturale della Città e delle economie della Cultura che sarebbero finalizzate all'occupazione. Il Movimento ha le idee molto chiare ed è animato da sentimenti propositivi, in dicotomia con i modelli politici della Calabria, rissosi e poco efficaci. Fino al giorno in cui avrà i numeri per governare, il Movimento NOI farà da gruppo di pressione, perché si realizzino i progetti finalizzati al bene comune. Al Progetto hanno lavorato gli iscritti che hanno ricevuto le prime deleghe attribuite per competenze specifiche e comprovate. In particolare l'Ing. Francesco Errante con delega ai Lavori Pubblici e Territorio, il Dott. Gianluca Nava con delega al Restauro e ai Beni Culturali, il Dott. Fabio Gallo con alle spalle quasi venti anni di progettazione di eventi speciali e gestione di grandi Patrimoni Culturali di successo, di carattere internazionale.

--banner--

Cliccare qui per scaricare il progetto FONDAZIONE COSENZA

Il Movimento NOI che in pochi giorni ha raggiunto centinaia di iscrizioni, segno dell'insofferenza per l'attuale politica, è dotato di tre supporti digitali già operativi on line: il sito istituzionale www.movimentonoi.it; l'applicazione web www.retenoi.it che gestisce la rete politica; il Magazine con il quale interagisce con altri Movimenti www.noimagazine.it