A Fiumefreddo Bruzio passeggiata della salute dei biologi nutrizionisti

Domenica 20 agosto nello splendido e suggestivo borgo di Fiumefreddo Bruzio l'Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi in collaborazione con il Comune di Fiumefreddo Bruzio, la Proloco Locale, la Coperativa di Comunità "Borgo di Fiume" organizza la PASSEGGIATA DELLA SALUTE TRA STORIA E NATURA con partenza in località "SOPRA LE MURA

Secondo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità bisognerebbe camminare per un tempo non inferiore ai trenta minuti con intensità moderata almeno tre o quattro volte a settimana. Camminare è un esercizio semplice e gratuito in grado di salvare da obesità e disturbi dell'umore. L'attività fisica, inoltre, abbassa i rischi cardiovascolari collegati al fumo e alla vita sedentaria e se fatta all'aria aperta, grazie alla vitamina D, si combatte anche l'osteoporosi.

--banner--

La passeggiata della salute, oltre allo scopo salutistico, ha anche quello di far conoscere, grazie all'ausilio di una guida turistica, le bellezze storico architettoniche del centro storico di Fiumefreddo Bruzio come il rinomato castello.

A conclusione della manifestazione a tutti i partecipanti saranno offerte bibite e frutta fresca.