Cosenza, è morta l'ex parlamentare Dc Anna Maria Nucci

Nucci Anna Maria nuovaÈ morta a Cosenza Anna Maria Nucci, parlamentare eletta con la Dc per tre legislature e sottosegretario alla Pubblica Istruzione nel governo Goria. Anna Maria Nucci aveva 74 anni e da tempo non stava bene. Nello scorso mese di luglio l'ex parlamentare era anche stata sottoposta ad un intervento chirurgico.

 

"Cordoglio per la scomparsa di Anna Maria #Nucci, protagonista della politica in #Calabria. La nostra vicinanza alla famiglia". Così, su Twitter, il Pd Calabria ricorda Anna Maria Nucci.

"Abbiamo appreso della scomparsa di Anna Maria Nucci con sincera tristezza: in lei abbiamo sempre riconosciuto competenze e determinazione, declinate a servizio della politica e delle nostre comunità, nei diversi ruoli istituzionali ricoperti a partire da sottosegretario alla Pubblica istruzione. La sua dedizione di donna colta e impegnata rimarrà per noi una lezione di buona politica. Il Partito democratico tutto si stringe attorno alla famiglia ed esprime cordoglio e vicinanza". Lo afferma il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno.

 

--banner--

"Questa notte si è spenta Anna Maria Nucci. Una perdita grave per la Calabria. Sono stato amico di Anna Maria e suo collega per alcuni anni in Parlamento ed anche militante dello stesso partito, la Democrazia Cristiana. Anna Maria era una persona colta, intelligente e di sani principi ed anche una fiera combattente in difesa di questa nostra difficile regione". E' quanto afferma Agazio Loiero, ex ministro ed ex presidente della Regione Calabria. "Quando si alzava in Aula per parlare - prosegue Loiero - il silenzio si faceva fitto intorno a lei, segno di una stima di cui godeva, non solamente presso la sua parte politica. Negli ultimi anni era stata colpita impietosamente dal destino che le aveva portato via il suo amatissimo figlio Giorgio. Da questa sciagura non si era più ripresa, come mi aveva un giorno confidato. Ora se ne va anche lei per raggiungerlo. Riposa in pace, amica mia".