Addio ad Anna Maria Nucci. Il cordoglio di Franco Iacucci

Non c'è più Anna Maria Nucci, spentasi prematuramente all'età di 74 anni.
Il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, tributa l'ultimo omaggio alla Signora della politica cosentina con un messaggio di sentito cordoglio:
È con sincero dispiacere che ho appreso la triste notizia, che priva la nostra Città di una donna generosa che ha dato un contributo significativo alla sua terra e all'intero Paese con il proprio impegno politico, determinato e puntuale.
Di lei conserverò uno splendido ricordo: persona sempre gentile e disponibile, politico di caratura nazionale il cui impegno in Parlamento resta memoria indelebile nella storia della nostra provincia. Chi ha avuto la fortuna di conoscerla la ricorderà come donna competente, colta e impegnata al servizio della nostra comunità. Un impegno declinato nel corso di tre legislature, dal 1987 al 1992, che l'ha portata a ricoprire la carica di Sottosegretario di Stato alla Pubblica Istruzione nel Governo Goria negli anni dal 1987 al 1988. Notevole il suo impegno per la Calabria e la Città di Cosenza essendo stata anche Assessore al Bilancio nella Giunta Perugini, dal 2006 al 2009.
Che la terra le sia lieve.
Alla famiglia giungano, con affetto, la mia vicinanza e il mio cordoglio".

--banner--