Cosenza
 

Unical, "Notte dei ricercatori": il 20 settembre la presentazione

Soddisfatta del successo delle scorse tre edizioni e forte della dedizione e dell'energia profuse nelle novità di quest'anno, l'Università della Calabria è in piena attività organizzativa per promuovere l'edizione 2017 della "Notte dei Ricercatori" che avrà luogo il prossimo venerdì 29 settembre.
Come di consueto, prenderà il via al mattino con una serie di visite, esperimenti, attività, giochi didattici e performance per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

Ricerca, innovazione, tecnologia, progettazione e scoperte fra le parole d'ordine che caratterizzeranno tutte le iniziative dell'intera giornata del 29.
Non mancheranno, ma anzi risulteranno arricchite di nuovi aspetti, le iniziative che guardano all'inclusione e, quindi, a quei mondi talvolta ritenuti inaccessibili.
Così come non mancherà la coinvolgente dimensione artistica, che animerà l'intero ateneo di Arcavacata.
Il programma e tutti i suoi dettagli saranno presentati durante la conferenza stampa fissata per il 20 settembre alle ore 11 presso il Liaison Office dell'Università della Calabria.
Dopo i saluti istituzionali del rettore dell'Università della Calabria, prof. Gino Mirocle Crisci, interverranno: il prof. Giuseppe Passarino, delegato del rettore alla Ricerca e al trasferimento tecnologico, l'avv. Giuliana Barberi, vice presidente di FinCalabra.