Fusione tra Corigliano e Rossano (Cs), Fi: “Questione territoriale da valutare secondo coscienza”

"Il coordinamento provinciale di Forza Italia, composto da Antonio De Caprio, Luigi De Rose e Carmelo Salerno, affrontando il tema del referendum riguardo la fusione dei comuni di Corigliano e Rossano ha deciso di lasciare piena autonomia decisionale ai propri dirigenti presenti sul territorio.

"Reputiamo sbagliato condizionare l'autonomia decisionale delle comunità coinvolte nell'appuntamento referendario del 22 ottobre, che rappresenta comunque un momento importante di democrazia diretta e partecipata.

Vista la natura della consultaziane popolare che tocca direttamente il passato, il presente ed il futuro di due distinte comunità , entrambe con storie di grande prestigio, riteniamo inopportuno dare indicazioni d'imperio su come orientarsi nel voto ai tanti militanti e simpatizzanti interessati.

Forza Italia ha nel proprio DNA l'idea di rispettare la volontà dei territori e si è sempre battuta affinché questa sia il criterio delle scelte delle istituzioni.

L'auspicio e' che anche gli organi preposti e competenti sappiano rispettare la volontà che uscirà dalle due comunità nell'imminente consultazione".

--banner--