Fusione Corigliano-Rossano: Iacucci In visita istituzionale sul territorio. Su Liceo Classico di Corigliano: “studenti in nuova sede a Gennaio 2019”

«Il referendum plebiscitario e la fusione tra Corigliano e Rossano accelerano un percorso che, nei fatti, è già realtà». Così il presidente della Provincia di Cosenza che, stamane, è stato tra i primi a far visita sul territorio dello Ionio.
Il presidente Franco Iacucci, tra l'altro, ha partecipato ad una importante riunione per il Liceo Classico di Corigliano, scongiurando i problemi evidenziati, spiegando soprattutto a dirigenti e studenti le soluzioni proposte già da tempo. Nello specifico il Presidente Iacucci ha annunciato ufficialmente che tutti i ragazzi del Liceo Classico rientreranno nel loro istituto e riprenderanno le lezioni nella nuova sede, subito dopo le vacanze natalizie.

--banner--

Ad ogni modo, vista la storicità del momento, il Presidente Iacucci non poteva non soffermarsi su quanto accaduto nelle ore precedenti: «Quando oltre 12 mila cittadini decidono, autonomamente, di andare a votare e prendere posizione sul loro destino e quello della loro città è sempre un fatto da tenere in considerazione. Al di là dell'esito e delle diverse posizioni, questo territorio, questa gente e questi amministratori hanno preso per mano la loro identità e, non a caso, già dopo qualche ora ho ritenuto presenziare, attivamente, in questi luoghi. Vicinanza, partecipazione e cittadinanza attiva sono i fili conduttori del cammino politico di tutti noi».