“Giornata del benessere psicologico” a Tortora

"Periferie esistenziali" è il tema della Giornata Nazionale della Psicologia, promossa dall'Ordine Nazionale degli Psicologi.

Anche l'amministrazione comunale di Tortora, Assessorato alle Politiche Sociali, ha deciso di aderire a questa iniziativa.

Il 25 ottobre, alle ore 10, nella sala consiliare del Comune, si terrà la "Giornata del benessere psicologico".

Presenti al convegno, il sindaco di Tortora Pasquale Lamboglia; l'Assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro; la dott.ssa Adele Magliocchi, psicologa del lavoro; il dott. Gianni Incerto, psicologo di Comunità; la dott.ssa Lorenza Imperio, psicologa clinica.

A fine incontro si terrà un laboratorio didattico a cura delle musicoterapeute dott.ssa Assunta Aurelio e dott.ssa Maria Papaleo.

--banner--

Una giornata per prendere coscienza del ruolo che lo psicologo può avere nell'attuale società. L'intento è quello di superare l'immagine legata alla patologia e riportarla a quella di un professionista delle relazioni a diversi livelli.

"È la prima volta – sottolinea l'assessore Anna Fondacaro – che aderiamo a questa iniziativa. Per l'anno prossimo abbiamo in programma di organizzare un'intera settimana dedicata al benessere psicologico, con consulenze gratuite e incontri formativi".