Cosenza
 

Rossano (Cs), impianti sportivi: cantieri in corso. Zagarese: "Mantenuti gli impegni"

Sport Missione Comune, partiti i cantieri per i lavori di ammodernamento e riqualificazione delle strutture esistenti (campo di calcetto di località Toscano, campo di calcio di contrada Amica ed impianto sportivo comunale Stefano Rizzo) e la realizzazione di nuove strutture (in località Frasso-Amarelli e Traforo, nel centro storico).

A darne notizia, esprimendo soddisfazione è il vicesindaco ed assessore al turismo e allo sport Aldo Zagarese che coglie l'occasione "sia per sottolineare l'avvio puntuale degli interventi ed il rigoroso rispetto dei tempi rispetto al crono-programma già illustrato alla Città in occasione della conferenza stampa di presentazione meno di un anno fa (il 30 dicembre 2016); sia per ribadire l'importanza strategica per ROSSANO e per il territorio dell'investimento sociale ma anche di risparmio economico messo in campo con lungimiranza dall'Amministrazione Comunale".

"Stiamo mantenendo – continua – un impegno assunto nei confronti dei nostri concittadini. E quelle in corso di realizzazione rappresentano sia le prime opere progettate e messe in campo dall'Esecutivo guidato da Stefano MASCARO sia la conferma di un metodo e di un obiettivo chiari e trasparente che stiamo profondendo in tutti gli altri settori di intervento: e cioè il non lesinare sforzi, nonostante emergenze, tagli ed obbligato contenimento della spesa, nella direzione dell'elevazione della qualità della vita attraverso capacità di programmazione ed investimenti mirati. Senza attendere o piangersi addosso. Come già spiegato nel corso della seconda conferenza stampa di presentazione dell'intero progetto, tenutasi nei mesi scorsi in occasione della firma dei mutui concessi dall'Istituto per il credito sportivo per un valore complessivo di 2 milioni di euro (sui 18 previsti complessivamente su scala nazionale), le strutture, sia quelle riqualificate sia quelle realizzate ex novo (che produrranno per l'ente una riduzione dei costi sopportati fino ad oggi per manutenzione a fronte di gestione gratuita), contribuiranno ad incentivare la pratica sportiva offrendo servizi di qualità a tutti, soprattutto alle nuove generazioni.

Le nuove strutture sono due: il campo sportivo in erba sintetica e servizi annessi, in località Frasso-Amarelli; il campo di calcio a 5 in erba sintetica con annessi spogliatoi in località Traforo. – Gli altri tre interventi in corso riguardano la riqualificazione del campo di calcetto e dello spogliatoio in località Toscano; la manutenzione straordinaria del campo di calcio comunale di contrada Amica e la rigenerazione ed adeguamento dell'impianto sportivo comunale Stefano Rizzo. Quest'ultimo, in particolare, non veniva interessato da interventi così importanti da oltre 20 anni. Al termine dai lavori, la Città, le squadre di calcio, i tifosi e l'intero territorio potranno beneficiare di una struttura fiore all'occhiello per tutta la provincia di Cosenza".