Cosenza, Commissione consiliare Controllo e garanzia: ascoltato Mario Campanella

La Commissione Consiliare Controllo e Garanzia di Palazzo dei Bruzi, riunitasi in data 13 c.m. sotto la Presidenza del Cons. Giovanni Cipparrone, ha audito il Dirigente del Settore Pubblica Istruzione Dr. Mario Campanella in merito all'aggiudicazione del nuovo bando degli asili nido comunali e delle ludoteche.

La Commissione ha chiesto chiarimenti al competente organo gestionale su tre aspetti fondamentali che le nuove società aggiudicatrici andranno ad affrontare ovvero il mantenimento degli attuali posti di lavoro e della qualità dei servizi fin qui garantita, l'opportunità di valutare un aumento dei posti disponibili, stante l'assoluta priorità e rilevanza del servizio educativo.

Il Dirigente ha rassicurato la Commissione sui punti evidenziati, sottolineando che il Comune di Cosenza è uno dei comuni, soprattutto del Meridione, che stanzia più risorse dal proprio bilancio ovvero circa 890.000 euro all'anno e che è intenzione dell'Amministrazione, risorse permettendo, di ampliare il numero dei posti con nuove locazioni così da consentire una copertura più omogenea del territorio.

--banner--