Cosenza, Adisco e Confindustria Giovani insieme per la donazione del cordone ombelicale

"Do-Nato: un donatore moltiplica la vita" è il tema dell'incontro promosso dalla sezione di Cosenza dell'Adisco, associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale in collaborazione, in programma Venerdì 16 Marzo, alle ore 16.00, presso la sede di Confindustria Cosenza.

--banner--

Un incontro informativo sull'importanza della donazione del cordone ombelicale, ricco di preziose cellule staminali che possono ridare la vita a chi soffre di alcune gravi malattie del sangue, come la leucemia, i linfomi, la talassemia. Ecco perché donare è un gesto d'amore che moltiplica la vita.

L'incontro, che vedrà contributi di esperti, medici e dei vertici dell'associazione regionale e nazionale, non a caso si terrà presso la sede di Confindustria. Suggella, infatti, il sostegno dell'Associazione Giovani di Confindustria per il Sociale che si impegnano con il loro contributo a garantire il trasporto delle preziose sacche di sangue cordonale presso l'unica banca cordonale presente in Calabria, quella di Reggio Calabria.

"Un sostegno concreto, fattivo e non di poco conto che si spera incentiverà la raccolta in Provincia di Cosenza dove, a differenza della città di Reggio Calabria o di altre zone d'Italia, c'è ancora tanto da fare" – spiega la Presidente di Adisco Katia Caloiero, ostetrica presso l'Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Il convegno sarà occasione per fornire dati sulla donazione in Calabria e informazioni scientifiche sulla pratica della donazione del sangue cordonale.