Cosenza, in dirittura d'arrivo il Regolamento dei Beni Comuni

Alle battute finali il confronto per arrivare alla stesura definitiva del Regolamento dei Beni Comuni che dovrà essere portato all'attenzione del Consiglio comunale.

Un prossimo incontro con associazioni, comitati di quartiere e tutti i cittadini che vogliano dare un contributo è stato fissato per giovedì 19 aprile, alle ore 16, presso la sala riunioni della Biblioteca Civica. Ne danno notizia i consiglieri Alessandra De Rosa – delegata al terzo settore, laboratori di sussidiarietà e cittadinanza attiva – e Giuseppe d'Ippolito - presidente della Commissione Bilancio.

Per Alessandra De Rosa le iniziative di interesse generale devono rappresentare il terreno fertile per una sorta di "alleanza" tra le Amministrazioni e i cittadini, così come vuole il principio di sussidiarietà. "Vogliamo valorizzare nell'interesse generale – afferma - le infinite risorse di intelligenza, creatività e capacità di lavoro, promuovendo esperienze concrete di partecipazione alla vita pubblica". Per il consigliere d'Ippolito la città di Cosenza "sta per dotarsi di uno strumento che consentirà finalmente ai cittadini di farsi parte diligente e lavorare in sinergia con l'ente comunale attraverso la costituzione dei patti di collaborazione".

--banner--