Cosenza, il 22 maggio all’Ipsss “L. Da Vinci” il seminario di aggiornamento professionale per Rsu, Tas, e personale scolastico

Anief, organizzazione professionale e sindacale, che ha raggiunto la rappresentatività alle ultime elezioni RSU con la nomina di 1.300 rappresentati in tutto il territorio nazionale, durante la campagna d'individuazione dei nuovi termini associativi sindacali in ognuna delle 8.400 scuole, inizia una prima serie di seminari per lo più a carattere regionale di aggiornamento dal tema "Le relazioni sindacali e la nuova organizzazione dell'orario di lavoro nelle scuole alla luce del CCNL 2016/2018 e della legge 107/2015", sulla contrattazione d'istituto alla luce delle modifiche normative introdotte nel nuovo contratto collettivo nazionale.

In Calabria si terrà il 22 maggio presso l'IPSSS "L. Da Vinci" viale Giacomo Mancini n. 311, Cosenza, alle ore 15.00. Relatore del seminario Stefano Cavallini, Coordinatore RSU Area Sud Italia.

All'evento è invitato tutto il personale scolastico, docente e ATA, e certamente susciterà particolare interesse in chi voglia vivere una partecipazione più consapevole o del tutto attiva nella propria scuola, infatti oggetto di trattazione saranno la figura dell'RSU, la figura del TAS, le novità apportate apportate dal nuovo CCNL 2016-2018, la contrattazione integrativa di istituto.

--banner--