Venerdì 15 Giugno “Tesla Destination Tour” a Cosenza

Si terrà domani, venerdì 15 giugno 2018, un importante evento per la promozione della mobilità elettrica in Calabria. L'evento è organizzato dalla prima associazione di Mobilità elettrica nata e con sede in Calabria, "CAL MOVING", fondata da Luciano Luciani, Gaetano Zupo, Michele Arnoni e Natale Vinto, in collaborazione con l'associazione "Tesla Owners Italia". Per la prima volta in via ufficiale una TESLA Model X sarà presente in provincia di Cosenza con una doppia tappa del TESLA DESTINATION TOUR.

La mattina presso Castello di Serragiumenta ad Altomonte, uno dei due DESTINATION CHARGING, facenti parte della rete nazionale di punti di ricarica ufficiali Tesla. Al convegno introduttivo seguirà un light lunch preparato su di una cucina ad induzione alimentata a batterie appositamente studiata per l'evento, con la partecipazione di imprenditori e rappresentanti della politica regionale.

Nel pomeriggio l'evento e la vettura ufficiale TESLA si trasferiranno nella città capoluogo, presso la sala del Coni sita in Piazza Matteotti Cosenza, Ex stazione Ferroviaria, per concludere con un convegno dal tema: "mobilità elettrica: stato dell'arte ed opportunità in Calabria".

Il convegno sarà impreziosito dai contributi, tra gli altri, del prof. Menniti, professore ordinario di sistemi elettrici all' UNICAL, dall'assessore regionale ai trasporti prof. Musmanno e dal consigliere regionale Orlandino Greco, che presenterà la sua proposta di legge sulla promozione della mobilità sostenibile, già depositata in consiglio regionale.

Durante la serata a Cosenza sarà presente il dipartimento DIMEG DELL'UNICAL, che presenterà una vettura minicar sottoposta a RETROFIT elettrico e lancerà il nuovo progetto di retrofit ai nastri di partenza, oltre alla vettura di FORMULA SAE dello stesso dipartimento.

Per partecipare o informazioni, contattare CAL MOVING alla mail info@calmoving.it oppure tramite la pagina facebook CAL MOVING.

--banner--