Castrovillari (Cs), siglata intesa per la regolamentazione dei rapporti tra l’Amministrazione comunale ed i sindacati confederali

L'Amministrazione comunale di Castrovillari, attraverso il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha siglato, nei giorni scorsi, un protocollo d'intesa per il rilancio delle relazioni con i Sindacati Confederali territoriali e di categoria della pubblica amministrazione Cgil-Cisl-Uil, finalizzato a migliorare il confronto, la partecipazione, la concertazione e la negoziazione sociale alla luce anche delle nuove normative e riforma della pubblica amministrazione.

--banner--

Per il Comune oltre il primo cittadino erano presenti il presidente del Consiglio , Piero Vico, con i consiglieri Nino La Falce e Gerry Rubini oltre al segretario generale , Angelo Pellegrino. Mentre per lo SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil i rappresentanti Nino Rubini, Franco Spingola, Susanna Gonzales, Giuseppe Viceconte e Nicola Santoianni.
Nel protocollo si rilancia il ruolo e modello delle relazioni sindacali, il dialogo tra le parti per una migliore risposte alle istanze e per una crescita che non può prescindere da quelle politiche di settore, di bilancio, di programmazione che riguardano la quotidianità più complessivamente, oltre la vita municipale di chi è addetto nei vari servizi.
E' su questa rotta- hanno inteso aggiungere gli amministratori a margine della riunione-che si svilupperanno le interlocuzioni per ottimizzare tali strumenti democratici di partecipazione e crescita degli ambienti di lavoro.