Cosenza, premio “Pericle d'Oro 2018” alla cantante cosentina Roberta Cleo. La soddisfazione dell'Assessore Succurro

Nell'ambito della cerimonia di consegna del "Premio Pericle D'oro" in programma il 27 e il 28 Luglio 2018 al Castello Feudale di Ardore, il Circolo per le proposte artistico - culturali "Ellade", ha deciso di assegnare il riconoscimento "Pericle D'Oro 2018" alla cantante cosentina Roberta Cleo.
Dopo la menzione speciale del Comune di Cosenza, in occasione del Capodanno 2017, e l'assegnazione del Premio S.Francesco Saverio, dello scorso anno, arriva ora un nuovo importante riconoscimento per la cantante che, nel corso degli ultimi anni, si è distinta in ambito musicale tra i migliori artisti emergenti del territorio.
L'uscita del suo ultimo singolo "Non ti perdere", in finale a Sanremo Giovani 2017 e prodotto da due nomi significativi della produzione discografica italiana, come Pio Stefanini e Diego Calvetti, le ha fatto guadagnare diversi consensi tra i professionisti del settore.
Il Premio Nazionale Pericle D'oro ormai da anni mette in evidenza le personalità e gli artisti calabresi che si sono distinti in Italia e nel mondo per professionalità e creatività.

--banner--

La cantante cosentina ritirerà personalmente il premio il prossimo 28 luglio al Castello Feudale di Ardore nel corso della cerimonia di consegna dei riconoscimenti, in programma alle ore 21,30. Nella motivazione si legge che il riconoscimento viene attribuito a Roberta Cleo "per i traguardi professionali e il prestigio raggiunti nell'ambito musicale". Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale Rosaria Succurro.
"Roberta Cleo – sottolinea Rosaria Succurro - è una delle migliori espressioni musicali del nostro territorio ed è proprio per questo che da tempo l'Amministrazione comunale ha inteso coinvolgerla nelle sue manifestazioni e nei progetti artistici che si susseguono nel corso dell'anno. L'attribuzione a Roberta del prestigioso "Pericle d'oro" - ha detto ancora Succurro -non solo conferma la nostra intuizione, ma aggiunge un nuovo ed importante tassello ai traguardi già raggiunti dalla cantante cosentina, sempre di più proiettata verso significativi successi".