Stanislao Acri e la famiglia muoiono in incidente su A1, indagato autista furgone

incidentestanislaoacriefsmigliaC'è un indagato per l'incidente stradale sull'A1 che ha portato alla morte dell'avvocato Stanislao Acri, della moglie Daria Olivo, entrambi di 35 anni, e del loro figlio di 6 mesi, Pier Emilio, tutti di Rossano Calabro.

Acri era conosciuto nella città ionica calabrese. Attivista del Movimento 5 Stelle, nel 2016 era stato candidato sindaco della città, non arrivando però al ballottaggio. La famiglia stava rientrando a Rossano dopo alcuni giorni trascorsi a Roma.

Ipotizzando l'omicidio colposo plurimo, riporta il quotidiano "La Repubblica", la Procura di Frosinone ha aperto un'inchiesta a carico del conducente del furgone che attorno alle 13 di domenica, nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Ceprano e Pontecorvo, si è scontrato con la Fiat Punto su cui viaggiavano padre, madre e il loro figlio di sei mesi. Il sospetto della polizia stradale è che l'automobilista, un uomo di Cuneo, possa essersi distratto mentre parlava al cellulare.

--banner--

I testimoni - si legge sulle colonne del celebre quotidiano nazionale - ascoltati dagli investigatori avrebbero infatti riferito che, in condizioni normali di traffico, all'improvviso il furgone avrebbe tamponato l'utilitaria, che a quel punto ha iniziato a carambolare. Dubbi che hanno portato la Polstrada di Frosinone a sequestrare subito il cellulare all'indagato, per cui è stato disposto anche l'esame tossicologico.

Domani invece verrà eseguita l'autopsia sulle salme delle vittime.