Cosenza
 

Cosenza, Lions Club Castello Svevo dona una rastrelliera per biciclette

Quello della sussidiarietà nei confronti delle istituzione pubbliche è sicuramente uno dei principi su cui si fonda l'attività dei Lions Club. Il Cosenza Castello Svevo lo sta realizzando appieno con l'Amministrazione comunale, a supporto di iniziative dell'ente locale che bensi sposano con le tematiche oggetto dei service che scandiscono l'anno sociale. Ricordiamo, nello scorso mese di dicembre, la donazione alla città di Cosenza di una mappa tattile di piazza Bilotti per facilitarne la fruizine da parte di soggetti ipovedenti.

Oggi il Lions Club Castello Svevo, guidato dall'ingegnere Sandro Assunto, dona alla città una rastrelliera per biciclette posizionata nell'area di piazza Valdesi, zona di snodo tra la città vecchia e la città nuova. Un'altra azione di cittadinanza attiva che dà seguito ad un service sulle tematiche della sostenibilità ambientale, trovando la convinta accoglienza dell'Amministrazione comunale che sulle medesime tematiche ha centrato una parte importante della propria azione amministrativa.
Nell'accogliere la donazione, gli assessori Carmine Vizza, alla sostenibilità ambientale, e Francesco Caruso, alla riqualificazione urbana, hanno infatti ribadito il progetto dell'Amministrazione comunale di realizzare a breve una serie di interventi che riguardano chilometri di piste ciclabili, proseguendo sul percorso finalizzato ad incentivare il sistema di mobilità urbana alternativa.