Cosenza
 

Cassano allo Ionio (Cs), lo sport come crescita sociale. Lione: "Funziona sinergia scuola-associazioni"

"Nel percorso di educazione allo sport come strategia di crescita sociale, culturale e di benessere psico-fisico dal basso, abbiamo il piacere di aver incontrato sul nostro cammino il mondo della scuola e quello dell'associazionismo. Esperienze come quella dello YOGA per bambini che dopo il boom di adesioni registrate in occasione dell'Open day, laboratorio dopo laboratorio, continua a raccogliere l'interesse dei piccoli partecipanti e delle loro famiglie, ci convincono sempre più della bontà del progetto che continueremo a portare avanti".

È quanto dichiara l'Amministratore Unico Domenico Lione ribadendo la soddisfazione per il successo di presenze che continuano a fare di Terme Sibarite, non solo un luogo di cura e benessere, ma anche un spazio culturale e di aggregazione.

I benefici del METODO YOGA CON AMORE sono stati illustrati nei giorni scorsi in un incontro ad hoc, nel corso del quale oltre all'Amministratore LIONE sono intervenute la psicologa Alessandra AGGAZIO, la docente Carolina MAZZOTTA, l'educatrice Silvia CRESCENTE e la maestra Maria Antonietta CRESCENTE. Da parte di tutti è stata sottolineata l'importanza della pratica dello yoga nelle scuole, utile non solo agli allievi ma anche agli adulti.

Il Metodo Yoga con Amore , programma promosso dal Centro Studi BHAKTIVEDANTA, accademia di studio e prestigioso dipartimento di yoga e scienze applicate fondata da Marco FERRINI quaranta anni fa, a Ponsacco (PI), è promosso in Calabria dall'insegnante Maria Antonietta CRESCENTE che, attraverso una pratica gioiosa di ASANA (posture e posizioni fisiche), insegna ai bambini ad amare la vita, se stessi e gli altri, valori universali sempre più utili anche a scuola. L'insegnante ha un'esperienza trentennale nel campo della danza e circa dieci anni fa ha incontrato lo yoga a Tokyo.

VIAGGIO INTERIORE ATTRAVERSO FIABE E STORIE CON LE ASANA. È, questo, il titolo della serie di 8 lezioni tenute presso le TERME SIBARITE all'interno dello spazio denominato MAC - MENTE-ANIMA-CORPO.

In questi incontri, i bambini si avvarranno di strumenti utili per conoscere alcuni elementi dell'antichissima pratica yogica. Il laboratorio si concluderà il 13 agosto e da settembre inizieranno i corsi rivolti ai bambini dai 4 ai 12 anni. Per i più piccoli il percorso yoga coinvolgerà anche i genitori in modo interattivo.

I prossimi appuntamenti. LUNEDÌ 23, GIOVEDÌ 26, LUNEDÌ 30 LUGLIO, LUNEDÌ 2, GIOVEDÌ 6, LUNEDÌ 9 e VENERDÌ 13 AGOSTO, alle ORE 18 il gruppo dei 4 - 8 anni; alle ore 19.30 quello 9-12 anni. Alla fine del laboratorio sarà consegnato un attestato rilasciato dall'Accademia BHAKTIVEDANTA. Per prenotazioni ed informazioni sul corso Yoga ai Bambini è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 340 4786695 (Maestra Maria Antonietta CRESCENTE) o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .