Cosenza
 

Riparte la stagione di AttorInCorso. Il 18 settembre la presentazione all’Unical

Riparte la stagione di AttorInCorso. Nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 18 settembre alle ore 19.30 presso il Centro di aggregazione giovanile dell'Università della Calabria (Vicino al Cus), la compagnia teatrale guidata dalla regista Lucia Catalano illustrerà la programmazione relativa alla stagione 2018/2019. Carina Minervini e Luca Gelsomino spiegheranno a stampa, addetti ai lavori e a tutto il pubblico i nuovi laboratori in procinto di partire diretti ai più piccoli, ai ragazzi, agli studenti Unical e agli adulti. Sarà, inoltre, l'occasione per parlare dei concorsi per le scuole "La Fiaba – Filomena Pastore" e "Insalata di fiabe" e verranno svelate alcune anticipazioni della rassegna "Teatro sotto il banco".

AttorInCorso, nata a Rende nel 2005, è impegnata nella promozione della cultura teatrale, nella formazione nel settore delle arti sceniche e nella produzione di spettacoli in prosa.

AttorInCorso ha come direttore artistico l'attrice e regista Lucia Catalano. Fin dalla sua nascita, la compagnia teatrale è particolarmente votata al mondo della scuola e dei giovani. A tal proposito collabora con istituti di istruzione primaria e secondaria e con l'Università della Calabria, dove è concessionaria insieme ad altre associazioni dei Cag (Centro di aggregazione giovanile), e svolge attività sociali e culturali rivolte alla comunità universitaria.

Credendo fortemente nel teatro come strumento di emancipazione e spazio di libertà, AttorInCorso conduce laboratori dedicati a corpo, movimento e improvvisazione per l'Aism (Associazione italiana sclerosi multipla - Sezione di Cosenza), l'associazione Oncorosa e ne ha condotti per gli ospiti del Centro di salute mentale di Rende (Cosenza).