Rende (Cs), ecco “L’arena dei riformisti”

Nell'ultima riunione tenutasi a Rende (CS), i "Democratici & Socialisti" per la Calabria hanno convenuto sull'esigenza di aprire un filo diretto tra il movimento politico, la sinistra e i calabresi e sarà fatto attraverso una rubrica denominata "L'Arena dei riformisti".

Sarà uno spazio virtuale interattivo dove si potrà interagire con i protagonisti scelti, di volta in volta, in base alle loro esperienze e competenze.

Nei prossimi giorni andrà in onda un'anteprima, sulla pagina Facebook regionale dell'associazione a cura di Giuseppe Aiello, Angelo Bruno, Francesco Meringolo e Salvatore Nigro ideatori e promotori dell'iniziativa e, da novembre, si entrerà nel vivo con i primi ospiti.

Lo scopo è quello di aprire uno spazio sui temi d'attualità e della politica per rispondere da un punto di vista riformista alle numerose questioni oggetto del dibattito politico contemporaneo.

Nel corso della riunione si è sottolineata l'importanza del Laboratorio politico "Avanti" nato, nelle settimane scorse, dalla volontà di Tommaso Nannicini e Gianni Pittella di cui Democratici & Socialisti fa parte e che, certamente, rappresenterà un approccio nuovo ai problemi del Paese e della Calabria. Inoltre si è sottolineato che, il Partito Democratico e la sinistra, hanno una sola strada: uscire dalle maglie del notabilato che l'ha governato fino ad oggi e proiettarsi nella società italiana e calabrese. Pena, l'oblio.

--banner--