Cosenza
 

Rende (Cs), rotatoria SS 107 nei pressi dello stadio “Marco Lorenzon”: il 12 novembre aprono i cantieri

Al via lunedì i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla strada statale 107 Silana Crotonese nei pressi dello stadio Marco Lorenzon. L'opera finanziata da Anas con un investimento di 500.000 Euro, su impulso dell'amministrazione comunale guidata da Marcello Manna , consentirà di mettere in sicurezza un tratto viario tristemente noto per aver registrato nel corso degli anni numerosi incidenti. Al fine di limitare al massimo i disagi i lavori dureranno all'incirca 3 mesi con interventi in notturna e la zona non sarà quasi mai interdetta al traffico veicolare. In maniera alternativa saranno chiuse le rampe di accesso alla statale, rispettivamente via Ciro Menotti e via Papa Giovanni XXIII, poi si procederà alla chiusura parziale della statale con possibilità di transito a senso unico alternato. Nell'immediatezza della rotatoria saranno previsti inoltre dei sistemi di rallentamento.

Soddisfatto il sindaco di Rende Marcello Manna: "La realizzazione di questa rotatoria ha per tutti noi un duplice significato, da una parte finalmente dopo anni di tentennamenti viene garantita la messa in sicurezza di una zona ad alta incidenza di sinistri, dall'altra uniamo due quartieri della città. Rende non sarà più divisa.

In questi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Anas e Regione. La rotatoria così come è stata progettata consentirà di rendere più agibili gli ingressi sulla SS107 veicolando il traffico in un punto particolarmente critico dell'arteria. Si eviteranno inoltre il ripetersi di pericolosissime infrazioni da parte degli automobilisti: inversioni del senso di marcia, sorpassi azzardati ed immissioni in carreggiata vietati, superamento dei limiti di velocità in un tratto che attraversa la città".