Cosenza
 

Tortora (Cs), sabato il convegno su “Corruzione, legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione”

Si terrà sabato, 17 novembre, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Tortora, il convegno-dibattito dal tema "Corruzione, legalità e trasparenza nella pubblica amministrazione: soluzioni e interpretazioni".
Nel corso del pomeriggio sarà, inoltre, presentato il libro "La rilevanza penale delle condotte del pubblico funzionario nei delitti di corruzione, concussione, abuso, rifiuto e omissione in atti d'ufficio" dell'avvocato Michele Di Iesu, Giuridica Editrice.
Tra gli interventi previsti: Pasquale Lamboglia, sindaco del Comune di Tortora; Filippo Matellicani, vicesindaco; Antonio Di Sabato, Capo di Gabinetto della Provincia di Potenza; Michele Di Iesu, avvocato, autore del libro e docente di Diritto Penale e Amministrativo; Valentina Bruno, giornalista.

"Nel corso del convegno - si legge in una nota - saranno offerti spunti di riflessione, tratti dal libro dell'avvocato Di Iesu, con una panoramica approfondita e una riflessione aggiornata sui delitti dei pubblici ufficiali contro la pubblica amministrazione.
Seguirà un dibattito aperto al pubblico, la cittadinanza è invitata a partecipare".