Spezzano Albanese (Cs), torna ‘NataleInsieme’: le iniziative in programma

È tutto pronto per l'edizione 2018 del "NataleInsieme" promosso e curato dall'amministrazione comunale di Spezzano Albanese. Obiettivo principale del maxi evento è, come il consigliere delegato al Turismo e Spettacolo Giuseppe Gazzarano, quello di "regalare serate e momenti piacevoli e di condivisione". Ad aprire le attività natalizie, 8 e 9 dicembre, sono i Mercatini di Natale, sapori e profumi al ritmo dei suoni di zampogne e strumenti tradizionali. Spazio ai bambini con la Magia del Natale, proiezioni di film a tema natalizio e il Parco di Babbo Natale, con giochi, animazione e tanto divertimento. Si continua con l'immancabile appuntamento Incontriamoci, per lo scambio di auguri e la distribuzione del Calendario 2019. E poi ancora il 23 dicembre alle 19.45 con il concerto di Natale del Coro Voci di Pace, le tradizioni del periodo Natalizio con Antonio Gattabria a cura di NaJemi e momenti di solidarietà, come Christmas Carol e quello organizzato dal Coro Verdi Note di Maria Teresa Bomentre insieme al Centro Diurno del Comune.
A tutto questo, inoltre, si aggiunge un altro momento importante per la comunità spezzanese, così come lo stesso Gazzarano tiene a sottolineare: «Dopo un costante lavoro fianco a fianco con le associazioni e il Forum di incontri, Open Space "Energie per Spezzano Albanese", nasce e sarà inaugurato, il 27 Dicembre, il Palazzo delle Associazioni, a dimostrazione della grande attenzione e del coinvolgimento del mondo dell'associazionismo locale. A corollario degli eventi e dei momenti di incontro e socializzazione -continua-, l'accensione delle luminarie, per rendere magica l'atmosfera Natalizia".

--banner--

"Approfitto - prosegue Gazzarano - per porgere i miei più sentiti auguri a tutta la nostra comunità, che sia un Natale, di serenità, di gioia nel cuore e di speranza, soprattutto per chi in questo momento è in condizioni di disagio e di difficoltà». Infine, un appello ai concittadini: «Nel possibile vi invito a frequentare i nostri tanti negozi, locali, pizzerie e ristoranti, che per l'occasione sono già addobbati a festa e pronti ad accoglierci, per trascorrere in armonia questo periodo insieme a familiari ed amici».