Cosenza, domani l’inaugurazione del plesso scolastico dell'Istituto comprensivo “Zumbini”

Inaugurazione domani, martedì 11 dicembre, del plesso scolastico di Donnici dell'Istituto comprensivo "Bonaventura Zumbini", dopo i lavori di messa in sicurezza completati dall'Amministrazione comunale.
Il taglio del nastro è previsto per le ore 16,30, unitamente alla benedizione da parte del parroco Don Santino Borrelli. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco Mario Occhiuto, l'Assessore alla scuola Matilde Spadafora Lanzino, l'Assessore alla riqualificazione urbana Francesco Caruso, il dirigente del settore educazione del Comune di Cosenza, Mario Campanella, il dirigente del Settore Infrastrutture Francesco Converso e la dirigente dell'Istituto comprensivo "Zumbini" Marietta Iusi.
Tra gli altri partecipanti, anche i consiglieri comunali Marco Ambrogio e Francesco Spadafora.
Il plesso scolastico di Donnici dell'istituto "Zumbini" si presenterà domani con una nuova veste, grazie all'ultimazione dei lavori di messa in sicurezza che hanno riguardato la revisione generale dell'impianto elettrico, la revisione generale dei servizi igienici, la sostituzione di porte e finestre, la riparazione dei cancelli sia carrabili che pedonali.

--banner--

In particolare, su tutte le finestre sono state montate delle inferriate anti intrusione.
In occasione della cerimonia di inaugurazione, previsti un breve concerto dell'Orchestra scolastica, un flash mob special olympics e l'esibizione del piccolo coro della scuola. A seguire saranno aperti i laboratori, a cura degli alunni della scuola primaria, di master chef school, "le mani in pasta", "E' Natale" e di pasta di sale.
I laboratori di scrittura creativa, quello scientifico e di lingue straniere, saranno a cura degli alunni della scuola secondaria di primo grado. A completare la giornata, anche la mostra-mercato di Natale.