Al giro di boa la campagna di raccolta fondi online, selezionata da Banca Etica, per il progetto “Scaliando”

Al giro di boa la campagna di raccolta fondi online, selezionata a livello nazionale da Banca Etica, per il progetto "Scaliando", progetto che mira a realizzare nel territorio di Scalea, un laboratorio di trasformazione che crei posti di lavoro per quelle persone che vivono situazioni di disagio economico e sociale, Una campagna di raccolta fondi che prevede ricompense ad ogni donazione, tra cui i prodotti della cooperativa, doppiamente buoni perché realizzati con il cuore. La realizzazione del laboratorio prevede un budget complessivo è di 38.500 euro e sono stati previsti 3 step di spesa:
- a 12 mila euro si potranno acquistare tavoli lavoro con un "abbattitore" e l'attrezzatura per fare etichette e marchi e si potrà iniziare la lavorazione dei peperoncini.
- a 23 mila euro si aggiungerà un essiccatoio ad aria che permetterà la lavorazione su una fascia di prodotti più richiesti, come ad esempio pomodori secchi o peperoncino in polvere essiccato.
- a 35 mila euro il laboratorio potrà essere completato con due bollitori di diverse misura autonomi, che si utilizzeranno per la cottura e la conseguente lavorazione di tutti i prodotti dell'orto solidale.

--banner--

Ad un mese dalla conclusione della raccolta fondi, per fare il punto sulle donazioni ricevute e sui prossimi passi da fare, la cooperativa "Progetto Germano" ha organizzato una conferenza stampa per mercoledì 19 dicembre alle ore 18,30 in viale Michelangelo, presso la sede di "Pensiamo a Scalea", che ha gentilmente messo a disposizione i locali. Alla fine dell'incontro, per i presenti, è stata prevista la degustazione di alcuni prodotti della cooperativa.