Cosenza, il 16 marzo il convegno medico scientifico dal titolo “La spalla dolorosa”

Si terrà il prossimo 16 marzo 2019 nella sede dell'Ordine dei Medici di Cosenza in Via Suor Elena Aiello, il convegno medico scientifico dal titolo "La spalla dolorosa", promosso da Xenia.

Presidente del convegno, rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, tecnici di radiologia, è il dott. Marco Caforio, chirurgo ortopedico, traumatologo,specialista in chirurgia protesica e artroscopica.

Presidenti onorari sono il dott. Luigi Bisogno e il dott.Vincenzo Campagna.

Il dottor Marco Caforio è originario della Brianza e da qualche anno vive e lavora a Cosenza. Vanta nel suo curriculum significative e qualificate esperienze lavorative, tra cui quella al Gaetano Pini di Milano, centro di eccellenza per la cura e il trattamento di patologie ortopediche e traumatiche.

Una giornata di formazione assai importante vista l'importanza del tema che sarà affrontato sotto diversi punti di vista. La spalla, infatti, è un distretto anatomico poco trattato, soprattutto in Calabria.

Cinque le sessioni in cui è strutturato l'evento che sarà valevole per l'acquisizione di 6 crediti formativi. Al convegno prenderanno parte specialisti illustri ognuno dei quali darà il proprio contributo relativamente al tema scelto dal presidente, dott.Caforio, riguardante, appunto la Spalla Dolorosa.

--banner--