San Fili (Cs), domani l'incontro "I Giovani, la politica e il bene comune"

"I Giovani, la politica e il bene comune" è il tema dell'incontro che si terrà domani alle ore 18.00 presso il teatro "F.Gambaro" di San Fili.

Una nuova classe dirigente per un paese moderno, formata da giovani diventati adulti grazie a un percorso di militanza e approfondimento sui temi della politica e dell'economia. L'impegno politico-istituzionale non è una professione, ma richiede professionalità questo è l'assunto principale dei giovani amministratori, organizzatori dell'evento.

In un periodo storico di totale sfiducia nei confronti dell'attuale classe politica, soprattutto da parte dei giovani, diventa fondamentale avanzare e presentare nuove idee per formare politicamente la futura classe dirigente del nostro territorio e per una successiva e responsabile gestione del bene comune.

L'appuntamento sarà introdotto dal Sindaco del Comune di San Fili, Antonio Argentino e dal Capogruppo di opposizione, Andrea Perrone e prevede la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Nicola Irto.

--banner--

Interverranno inoltre esponenti del mondo delle istituzioni e della politica locale: Rosaria Succurro, Assessore del comune di Cosenza, Gregorio Iannotta, Sindaco di San Vincenzo la Costa, Francesco Lo Giudice, Sindaco di Bisignano, Marco Porcaro, Assessore del comune di Castrolibero e Presidente ANCI Giovani Calabria, Antonello Grosso La Valle, Presidente UNPLI Provincia di Cosenza e Gianluca Callipo , Sindaco di Pizzo e Presidente Anci. A moderare l'evento sarà il Dott. Vincenzo Candreva.

Appuntamento dunque a domani per un incontro ricco di idee, opportunità e libero confronto con esponenti del mondo politico Calabrese.