Il sindaco di Saracena: “Presto operazione verità su tutto ciò che riguarda la vita amministrativa del Comune”

"Da quando ci siamo insediati, circa 20 mesi fa, l'unica cosa che abbiamo fatto senza fermarci mai è piegare la schiena, lavorare duramente, senza lamentarci e nasconderci, anche se le scelte fatte nel passato da chi ci ha preceduto oggi ci hanno presentato il conto ed è stato salato. Nonostante questo ci siamo messi a lavorare duramente sin dal primo giorno, abbiamo dedicato tutto il tempo possibile, tutte le nostre energie e tutte le nostre competenze a studiare le varie tematiche, abbiamo ascoltato e imparato da chi sapeva più di noi quando non ne sapevamo abbastanza. E lo abbiamo fatto nella consapevolezza che chi ci ha premiati in campagne elettorale, nel 2017, ha riposto sulla nostra amministrazione tante aspettative, perché da noi si aspettava una svolta, un ventata di aria fresca, soluzioni nuove a problemi antichi.

Ed è quello che faremo, che abbiamo già fatto per alcuni versi, e continueremo a fare con diuturno impegno. Nei prossimi mesi, una ad una, affronteremo insieme a voi tutte le questioni di cui ci stiamo occupando. Vi spiegheremo cosa abbiamo trovato, cosa abbiamo fatto e come ci stiamo muovendo. Lo faremo nel modo più esaustivo e completo possibile, perché, per le cose serie è necessario discutere e ragionare approfonditamente e non screditare senza conoscere con il solito piglio da matita rossa e blu.

Uno dei punti del nostro programma elettorale è un'operazione verità su tutto ciò che riguarda la vita amministrativa del nostro comune, la casa comunale di vetro. E sarà così. Ma scontenterò qualcuno annunciando fin da ora che non ci sarà nessuna resa dei conti con alcuno. Nessuna resa dei conti, quindi, ma sarà semplicemente un modo per tracciare una linea di ripartenza per lo sviluppo e il futuro di Saracena.

Parleremo anche della questione Corte dei Conti che stiamo affrontando nel migliore dei modi possibili, lavorando sodo e con l'ausilio di professionisti di chiara fama che andranno a formare i nostri dipendenti affinché arricchiscano il proprio bagaglio di competenze da mettere al servizio dei cittadini. Su questa vicenda noi non abbiamo nulla da temere. Non permetteremo che si speculi su questa vicenda, non lasceremo punti oscuri. Ma sarà tutto chiaro, limpido, cristallino. So per certo, però, che abbiamo le spalle talmente larghe e forti da affrontare tutti i problemi che abbiamo sul tavolo e da non nasconderci di fronte alle nostre responsabilità.

La verità vera è che in poco meno di 20 mesi l'amministrazione che mi onoro di guidare ha presentato 25 progetti, per un importo complessivo di 6 Milioni di Euro di investimenti, tutti parte di unico disegno riguardante il futuro di Saracena, che è quello che più ci interessa". Lo scrive in una nota Renzo Russo, sindaco di Saracena.

--banner--