Emergenza abitativa a Cosenza: occupato cantiere della metrotranvia

movimetno prendo casaUna cinquantina di persone, coordinate dal Movimento Prendocasa, sta manifestando, da questa mattina, davanti alla Prefettura di Cosenza. I dimostranti chiedono l'intervento urgente del prefetto, Paola Galeone, perche' siano trovate soluzioni alla crisi abitativa che attanaglia il capoluogo bruzio, in vista dei paventati sgomberi coatti di due strutture finora occupate, l'Hotel Centrale e uno stabile in via Savoia. I manifestanti, che sono entrati nell'atrio della Prefettura, annunciano proteste ad oltranza.
"Senza una soluzione immediata per queste decine di persone, non ci muoveremo dalle strade cittadine", si legge in post sulla pagina Facebook del movimento Prendo Casa. "L'incontro lampo in Prefettura ci lascia profondamente insoddisfatti e non registriamo alcuna volontà politica di risolvere il problema. Ci muoviamo in corteo spontaneo verso il Comune".
I manifestanti hanno poioccupato anche il cantiere per la costruzione della metrotranvia Cosenza-Rende-Unical, su viale parco. Sul posto ci sono le forze dell'ordine.

--banner--