Cosenza, due morti in poche ore in clinica privata: Procura apre inchieste. Nuovo caso di malasanità?

ospedale corsiaLa Procura della Repubblica di Cosenza ha aperto due inchieste sulla morte di due anziani, che erano ricoverati nella stessa camera in una clinica privata. I due sono morti a distanza di poche ore uno dall'altro e per cause diverse.

Nel primo caso è stata disposta l'autopsia, che sara' effettuata domani o dopodomani, sul corpo di un 82enne deceduto nell'ospedale cittadino. L'uomo, secondo quanto si e' appreso, era ricoverato quando, a causa di una complicazione legata, probabilmente, all'utilizzo di un catetere, e' stato trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Annunziata di Cosenza dove poi e' morto. L'autopsia dovra' stabilire l'esatta causa della morte per accertare se si sia trattato di un caso di malasanita'.

--banner--

Il secondo sarebbe invece morto per un malore improvviso. Ma i parenti ritengono che, nonostante dormisse, gli sia stato introdotto del cibo in bocca solo perche' era ora di pranzo. Anche in questo caso verrà effettuata l'autopsia. Al momento non ci sarebbero indagati.