Corigliano-Rossano (Cs), tutto pronto per l'evento “Governo silente sulla riapertura dei tribunali, analisi e prospettive"

Tutto è pronto per la manifestazione di interesse nazionale che si terrà SABATO 23 FEBBRAIO 2019 – ore 10.30 - SALA ROSSA – PALAZZO SAN BERNARDINO – VIA PLEBISCITO – AREA URBANA ROSSANO dal titolo "Governo silente sulla riapertura dei tribunali, analisi e prospettive".

--banner--

C'è attesa per l'evento che ospiterà i vertici del Coordinamento Nazionale "Giustizia di Prossimità" del cui organismo fanno parte i rappresentanti dei trenta comuni sedi di tribunali soppressi. Interverranno il Presidente Avv. Pippo Agnusdei e il Vice Presidente nonché Sindaco di Vigevano Andrea Sala, oltre alle rappresentanze componenti il coordinamento.

"Il Presidente del Consiglio dei Ministri On.Giuseppe Conte e il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, tramite la Segreteria Particolare, comunicano a Informazione & Comunicazione, soggetto organizzatore della manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Corigliano Rossano, l'impossibilità di presenziare a causa di impegni precedentemente programmati.

L'invito è stato esteso anche ai presidenti delle commissioni parlamentari di "Camera" e "Senato" On. Giulia Sartie Sen. Andrea Ostellari; ai parlamentari eletti nelle aree in cui sono stati chiusi i presidi di giustizia. In particolare dei comuni di: Acqui Terme, Alba, Ariano Irpino, Avezzano, Bassano del Grappa, Camerino, Casale Monferrato, Chiavari, Crema, Lanciano, Lucera, Melfi, Mistretta, Modica, Mondovì, Montepulciano, Nicosia, Orvieto, Pinerolo, Rossano, Sala Consilina, Saluzzo, Sanremo, Sant'Angelo dei Lombardi, Sulmona, Tolmezzo, Tortona, Urbino, Vasto, Vigevano, Voghera. Per i tribunali Abbruzzesi il Governo ha confermato la volontà di una proroga al 2021".