Rende (Cs), M5S spiega ai cittadini il reddito di cittadinanza e "Quota 100"

Farà tappa anche a Rende il tour informativo voluto dal deputato Riccardo Tucci, per illustrare ai cittadini il funzionamento delle due leggi-bandiera del Movimento 5 Stelle: Reddito di cittadinanza e Quota 100.
L'evento si terrà venerdì 22 febbraio, con inizio previsto per le 17,30 nella sala Tokyo del Museo del presente.
All'incontro saranno presenti i colleghi deputati 5 stelle Anna Laura Orrico e Massimo Misiti, i consiglieri pentastellati dei comuni di Rende e Castrolibero, Domenico Miceli e Michaela Anselmo. Saranno altresì presenti il candidato a sindaco per il Comune di Rende, Francesco Turco (M5s) e il docente dell'Unical Walter Nocito.

--banner--

"Il reddito di cittadinanza - si legge nella nota del M5S - è una misura di reinserimento nel mondo del lavoro che serve a integrare i redditi familiari. I suoi obiettivi sono migliorare l'incontro tra domanda e offerta, aumentare l'occupazione e contrastare la povertà e le disuguaglianze.
Quota 100 è invece un provvedimento che consente ai lavoratori, che ne abbiano i requisiti, di andare in pensione in anticipo rispetto al passato, superando così i paletti imposti dalla legge Fornero.
Tutti i dettagli relativi alle due leggi saranno trattati e spiegati nel corso dell'evento".